Termini di utilizzo.

Definizioni

Ai fini dello svolgimento di quanto dichiarato nel presente sito, si intende per:

Fornitore del servizio: La piattaforma Hedoes
Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e Cliente.
Sito web: hedoes.it e tutti i domini di terzo livello ad essi collegati
Servizi: vendita di Servizi legali
Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito.
Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali ivi compreso gli avvocati affiliati.
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.

Oggetto del contratto

I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito e stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito stesso. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria home-page. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. I presenti Servizi sono offerti dal fornitore e dai professionisti affiliati, secondo le disponibilità. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Descrizione dei servizi

I Servizi offerti dal Fornitore sono i seguenti:

Redazione del contratto perfetto

Il presente Servizio consiste nella redazione di un Contratto conto terzi, generato dal cliente mediante procedura guidata e che potrà essere scaricato in formato .doc oppure .docx (File Word).

Servizi Job Guard e Instant Guard

Il presenti servizi consistono nell’attivazione di procedure legalI stragiudizialI consistenti nell’invio di solleciti e documentazioni da parte del legale affiliato ai soggetti oggetto dei contratti di fornitura dei Clienti. 

Mediazione assistita

Il presente servizio consiste in una trattativa esterna al sito nella quale il legale affiliato regolamenta a suo uso e consumo l’attività in oggetto e inserisce gli aggiornamenti nella bacheca dedicata presente all’interno del pannello di controllo del cliente.

Prezzi

Il prezzo di ciascun Servizio è esposto nel Sito web in euro (IVA inclusa). Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
Il prezzo per l’attivazione del servizio Job Guard è pari a 15,00 euro per ogni mese di durata del contratto (un contratto della durata di due mesi avrà un costo di euro 30,00 mentre un contratto della durata di cinque mesi avrà un costo pari a euro 75,00). Il prezzo per l’attivazione del servizio Instant Guard è pari a euro 150,00 da versare una tantum al momento dell’attivazione. Job Guard e Instant Guard prevedono una durata di copertura pari alla durata del contratto più 30 giorni.

Procedura di acquisto e conclusione della vendita

L’Utente potrà acquistare tutti i Servizi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto dei Servizi l’Utente dovrà, dopo aver selezionato la tipologia di servizio prescelta, compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d’Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento oltre a informazioni sulle caratteristiche principali del Servizio. Nel modulo d’Ordine l’Utente dovrà fornire tutti i dati personali richiesti, ivi compresi quelli necessari all’emissione della fattura, anche in formato elettronico. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza dei dati forniti. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne e capace giuridicamente;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

L’indirizzo e-mail conferito in sede di compilazione del modulo d’Ordine potrà essere utilizzato dal Fornitore per notificare all’Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee.

Dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alla Privacy Policy e all’esclusione del diritto di recesso, l’Utente dovrà procedere all’invio del modulo d’Ordine. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore.

L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti. Il Fornitore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.

Modalità di pagamento

Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo richiesto, secondo le modalità previste nel Sito.

La modalità di pagamento prevista è:

Stripe

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o Mastercard.

Diritti sulla documentazione trasmessa

Soltanto in seguito al pagamento dell’intero prezzo del Servizio, il Cliente diventa titolare dei diritti d’utilizzo e di sfruttamento economico della documentazione redatta e trasmessa dal Fornitore e oggetto del Servizio stesso. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

Obblighi del fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Servizio solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di acquisto.

È obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Cliente, possa accedere, entro i termini convenuti, alle informazioni e/o alla documentazione oggetto del Servizio prescelto.

Obblighi del cliente

Nel compilare il modulo d’Ordine, il Cliente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento dei corrispettivi previsti, secondo le modalità indicate. È obbligo del Cliente fornire tutte le informazioni necessarie o comunque rilevanti per l’erogazione del Servizio acquistato. Il Cliente è il solo responsabile della veridicità, completezza e correttezza delle informazioni trasmesse al Fornitore. Il Cliente si impegna a non divulgare, comunicare, diffondere o trasmettere in alcun modo ad altri, né a titolo oneroso né a titolo gratuito, la documentazione prodotta del Fornitore e/o le informazioni da esso ricevute e oggetto del Servizio legale acquistato. Il Cliente si assume ogni responsabilità civile, penale e risarcitoria in caso di violazione del presente obbligo.

Obblighi relativi all’utilizzo del sito

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il Sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e Condizioni. L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti Termini e Condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, ai Servizi venduti dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

Forza maggiore

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata o ritardata erogazione del Servizio, ove ciò fosse determinato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo e comunque ad esso non imputabili, in quanto circostanze impreviste e/o imprevedibili, indipendenti dalla sua volontà.

In tali casi, il Fornitore farà quanto possibile per individuare soluzioni che consentano l’erogazione del Servizio acquistato dal Cliente nel minor tempo possibile, e comunque dopo che sia cessata la causa di forza maggiore che ha determinato il ritardo nella fornitura del servizio stesso.

Recesso

L’acquisto è concesso ai soli Clienti Professionisti e pertanto non si applica il diritto di recesso.

Esclusione di responsabilità

– La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

– Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi. Il Cliente è il solo responsabile della veridicità, regolarità e correttezza delle informazioni trasmesse al Fornitore;

– L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

– Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti, nella misura consentita dalla legge applicabile;

– Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del Sito;

– Il Fornitore non garantisce che i Servizi resi disponibili sul Sito possano soddisfare le esigenze dell’Utente e pertanto non è responsabile per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti, né per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti;

– Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo della documentazione o delle informazioni trasmesse dal Fornitore.

– Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile dell’utilizzo da parte del Cliente delle informazioni apprese durante la consulenza e/o dell’uso della documentazione allo stesso trasmessa in esecuzione del Servizio acquistato. Il Cliente sarà il solo responsabile dell’eventuale aggiunta o modifica di clausole, attività ed elementi che incidano sull’efficacia e sulla validità della documentazione prodotta e trasmessa dal Fornitore.

– Se il Servizio acquistato ha ad oggetto l’analisi di fattibilità e/o la registrazione del marchio, il Cliente accetta consapevolmente che il Fornitore non possa garantire il diritto d’uso o la registrazione del marchio stesso. Pertanto, il Fornitore non sarà ritenuto il alcun modo responsabile dell’eventuale rifiuto della registrazione del marchio, dell’opposizione alla stessa, di eventuali contestazioni, inibitorie o cause intraprese da terzi in qualunque momento, né per i danni, anche indiretti, derivanti dalle suddette azioni.

Modifiche ai presenti termini e condizioni

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei presenti Termini e Condizioni. Il rapporto sarà regolato dal testo dei Termini e Condizioni pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente. Si invita pertanto il Cliente a prendere espressa visione del testo dei presenti Termini e Condizioni sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

Mancato esercizio di recesso

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro di Terni.

Trattamento dei dati personali

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://hedoes.it/privacy-policy/ resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto alla pagina https://hedoes.it/cookie-policy/ 

Comunicazioni

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: manciomarket@gmail.com

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti nella presente pagina.